Autoriparatori | Meccanici e Carrozzieri | Elettrauto e Gommisti | Contattaci | Links

Meccanici e Carrozzieri

Meccanici e Carrozzieri

I meccanici sono gli autoriparatori che si occupano, come dice il termine stesso, delle parti meccaniche dell'automezzo.

Per problemi o guasti al motore o ad altre parti collegate ad esso, bisogna rivolgersi ad un meccanico, che solitamente troviamo all'interno di un'officina.

L'addetto ai lavori controllerà la vettura e effettuerà sostituzioni o riparazioni di alcuni componenti del veicolo, al fine di risolvere piccoli o grandi guasti.

Il carrozziere, invece, e anche in questo caso ci aiuta la parola stessa, è la figura professionale che si occupa della carrozzeria della macchina.

Anche in questo caso si tratta di un autoriparatore che però, possiamo dire che cura l'estetica dell'auto.

Sportelli e fiancate danneggiate in seguito ad un incidente o ad un atto vandalico, vengono sistemate o ssotituite del carrozzaio.

Se si tratta di graffi o ammaccature, può essere sufficiente sistemare la carrozzeria, mentre se si tratta di gravi danni o urti, è necessario sostituire il pezzo rovinato con uno nuovo.

Chiaramente, in entrambi i casi, il professionista provvederà a fornirvi regolare fattura, dove verranno elencati nel dettaglio i lavori e le modifiche che sono state apportate al veicolo, a cui verrà aggiunta la manodopera, solitamente calcolata in base al tempo impiegato per il lavoro.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio